

OTTICA DESIATO
Efficienti non si nasce
L’Ottica Desiato di San Salvo, presente da molti anni e riconosciuta per la sua professionalità, non aveva bisogno del nostro intervento per affermarsi nel mercato. I servizi offerti, la gamma di prodotti e i marchi sono al top del settore. Tuttavia, come ottici di successo, avevano notato delle significative carenze nella distribuzione degli spazi.
Il nostro intervento è stato richiesto per rendere il negozio più moderno, accogliente e soprattutto funzionale. Durante il progetto ci siamo concentrati sulla necessità di risolvere le zone morte che risultavano dal layout precedente e di creare un ambiente che offrisse un’esperienza ottimale per la clientela.
Le pareti espositive sono caratterizzate da 2 concetti separati con caratteristiche sia funzionali che estetiche diametralmente opposte che L’ambiente è caratterizzato da espositori dalle forme plastiche, autentici oggetti di design con una propria personalità che si rincorrono in una fuga di linee e forme che disegnano lo spazio.
A tal proposito, Il laboratorio (fiore all’occhiello dell’Ottica Desiato sul quale ha investito molto tempo e denaro) è stato reso percepibile e godibile dall’utente a mezzo dell’alternanza di vetro semiriflettente e parti cieche.
Naturalmente tutto questo è stato reso possibile dalla FAMIGLIA DESIATO che ringraziamo per la fiducia accordataci.
About The Author
WINGS
WINGS è soprattutto creatività, una porta aperta a tutte le culture, un realissimo spazio individuale, l’idea che la materia possa prendere forma e determinare la propria funzione. E’ il mondo delle cose vissute che evolve nel concetto. E’ la capacità di essere qui e ora con forza-coraggio-onestà per renderlo proficuo e sostenibile. Lino Busetti